Si staglia con eleganza sopra le rive del fiume Panaro e identifica in maniera inequivocabile il territorio camposantese.
La Torre è oggi sede dell’Acetaia Comunale. La Torre Ferraresi da oltre tre secoli si staglia con eleganza sopra le rive del fiume Panaro e identifica in maniera inequivocabile il territorio camposantese.

Dopo un importante lavoro di restauro dovuto ai gravi danni strutturali subiti a causa del sisma del 2012, nel luglio del 2020 la Torre Ferraresi ha riaperto nella sua nuova veste di sede dell’Acetaia Comunale che ospita due batterie di aceto balsamico, grazie alla collaborazione con la Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto.

La Torre è visitabile gratuitamente durante i periodi di apertura che avvengono generalmente in occasione della tradizionale Fiera di Luglio, della Sagra o di altri eventi del paese. E’ possibile anche richiedere una visita, verificando giorni e disponibilità di accompagnatori contattando l’ufficio tecnico del Comune di Camposanto tel. 0535 80912 oppure 333 3213495.