Salta al contenuto

Contenuto

La piazza di Camposanto ha accolto le celebrazioni per il patrono della polizia locale, San Sebastiano. Dopo la deposizione di una corona al monumento dei caduti, le delegazioni intervenute si sono ritrovate nei locali della parrocchia, dove il parroco don Maciolek ha celebrato la messa. Le autorità hanno poi salutato gli operatori delle forze dell'ordine presenti nella Sala Ariston, dove sono stati consegnati gli encomi agli operatori della polizia locale dell'Unione che si sono distinti in particolari operazioni. «Celebriamo in questa giornata il patrono della polizia locale San Sebastiano ma anche l'importante lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della nostra polizia locale - dichiara l'Assessore alla Sicurezza Michele Goldoni - e non possiamo prescindere dalle sfide che ci aspettano, per quanto riguarda la sicurezza. La tecnologia si sta dimostrando un elemento sempre più prezioso, ma il fattore umano e la collaborazione tra le forze di polizia è il vero strumento per raggiungere l'obiettivo comune, che è la serenità delle nostre comunità. Il 2022 è stato un anno particolare per il Corpo di polizia locale dell'Unione ma il comandante Euro Bellei e i suoi collaboratori sono riusciti a vincere sfide importanti. Confidiamo che si possa continuare su questa strada, intrapresa con grande soddisfazione di tutti».

«La presenza della polizia locale, unitamente a tutti le altre forze dell'ordine, garantisce la sicurezza dei cittadini e il vivere nel rispetto delle regole da parte di tutta la comunità; dobbiamo esservi grati per il lavoro che svolgete a favore di tutti - ha detto ai presenti il Presidente dell'Unione Alberto Calciolari - e come amministratori dobbiamo dotarvi di tutti gli strumenti e le profesisonalità per permettervi di svolgere al meglio il vostro lavoro, così indispensabile. Siete un punto di riferimento per tutti, nelle emergenze come il terremoto e la pandemia, ma anche nella vita di tutti i giorni. Sono grato alla giunta dell'Unione e al sindaco delegato Michele Goldoni per l'attenzione che viene dedicata al tema della sicurezza e della polizia locale. Ma le sfide sono rivolte al futuro e tutti noi faremo quanto in nostro potere per essere al vostro fianco».

Il comandante Euro Bellei ha sottolineato l'importanza delle donne che svolgono il loro lavoro nella polizia locale e ha apprezzato la raccolta iconografica dedicata a San Sebastiano curata dal Commissario Claudio Rossi.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Piazza della Repubblica, 1

41036 Medolla

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 22:47