Salta al contenuto

Contenuto

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, in qualità di Ente capofila d’ambito territoriale, in esecuzione della deliberazione di Giunta dell’Unione n. 157 del 06/12/2022 indice un avviso pubblico per l’attivazione di un percorso di coprogettazione finalizzato ad individuare associazioni di volontariato e/o promozione sociale a cui affidare la realizzazione di una proposta progettuale a supporto del centro antiviolenza.

L’Amministrazione procedente intende adottare la procedura della co-progettazione in quanto strumento fondamentale per promuovere la massima collaborazione, concertazione e condivisione con i soggetti del terzo settore, integrando e valorizzando le rispettive capacità e risorse rendendo operativo il principio di sussidiarietà. La co-progettazione non è riconducibile all’appalto di servizi e agli affidamenti in genere, ma alla logica dell’accordo procedimentale, destinato a concludersi con un accordo di collaborazione tra Ente procedente e soggetto/i selezionato/i.

I soggetti del Terzo settore potranno presentare progettualità in riferimento ad una o ad entrambe le linee di intervento:

Linea di intervento 1 Servizio di informazione e orientamento legale presso il Centro antiviolenza.

Linea di intervento 2 Rafforzamento attività e servizi offerti dal Centro antiviolenza.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 22:47