Salta al contenuto

Contenuto

La Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord con le funzioni di Comitato di distretto ai sensi dell'art. 19, comma 11, della Legge regionale n. 21/2012, ha disposto con deliberazione n. 12 del 23/02/2022 la costituzione, tramite avviso pubblico, della Consulta d’Ambito per favorire modelli di Welfare locale e partecipato con i soggetti del Terzo settore.

La Consulta ha il compito di promuovere la partecipazione attiva e responsabile dei soggetti del terzo settore promuovendo lo sviluppo e il governo di modelli di welfare locale e partecipato e favorendo il ruolo strategico del Terzo Settore sia per la lettura del bisogno territoriale sia per la programmazione delle risposte.

La Consulta partecipa alla realizzazione del Piano di Zona ed è chiamata ad esprimere pareri o formulare proposte al Comitato di Distretto.

La Consulta è composta da membri effettivi designati dai soggetti del Terzo Settore, tra i rappresentanti delle cooperative sociali, delle organizzazioni/associazioni di volontariato e di promozione sociale operanti nel territorio di UCMAN in ambito sociale e sociosanitario.

La Consulta viene istituita con Atto formale del Presidente di UCMAN, che ne nomina i membri, preso atto delle candidature pervenute e sentiti il Comitato di Distretto e la Giunta.

Le organizzazioni e i soggetti del Terzo Settore che operano nel territorio dell’Ambito di UCMAN nel campo sociale e sociosanitario e interessate a far parte della Consulta dovranno presentare domanda di adesione all’Ambito distrettuale di UCMAN.

La domanda dovrà essere presentata su apposito modello Allegato1 e dovrà essere inoltrata entro il 31/03/2022 all’Ufficio di Piano UCMAN con sede presso il Comune di Mirandola via Giolitti, 22 secondo le seguenti modalità:

  1. consegnata a mano presso la sede UCMAN - Piazza della Repubblica 1, 41036 Medolla (MO) negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al sabato e dalle 15.00 alle 17.00 nei giorni di lunedì e giovedì.
  2. inviata tramite PEC all’indirizzo: unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it specificando nell’oggetto “Adesione Consulta d’Ambito”

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 22:47